Gol n. 63 Il rap delle Cipolline by Luigi Garlando

Gol n. 63 Il rap delle Cipolline by Luigi Garlando

autore:Luigi Garlando [Garlando, Luigi]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858523865
editore: Piemme
pubblicato: 2020-01-08T12:00:00+00:00


– Ha messo due centrocampisti, Milo e Jahia, al posto dei due difensori centrali. Oggi il nostro Napoleone mi sembra un po’ confuso – commenta scettico Joao.

Gaston Champignon invece si sfiora il baffo destro.

Emma corre da Monia e la informa: – Sorpresa! Devo entrare! A dopo…

– Buona partita, Sirena! Anche da Porc… – sorride la Furia con il porcellino in mano.

Rientrando in campo, Amelia incrocia Simone: – Te lo dicevo che tuo fratello ti ha fatto un brutto scherzo sorteggiandovi contro di noi.

– Lo vediamo alla fine – ribatte il portiere.

Le Furie ripartono in attacco come nel primo tempo, nonostante il doppio vantaggio.

Katia catapulta in area un’altra lunghissima rimessa laterale. Questa volta però Simone anticipa il pericolo, corre in avanti e blocca la palla sulla testa di compagni e avversari urlando: – Mia!

Mette la palla a terra, ondeggia il bacino e calcia la palla verso Calvin, che la stoppa e la passa subito a Milo, che la gira a Jahia. La nuvola nera delle Furie si sposta di continuo, ma non riesce a conquistare il pallone che viaggia troppo velocemente.

Le Cipolline infatti, come in allenamento quando erano all’interno dei cerchi con le gambe doloranti, giocano da fermi. Di passaggio in passaggio la palla attraversa il campo e arriva fino a Emma, che in scivolata, a due piedi, la spinge in rete: 2-1!

– Uanema! ’nu babà! – esulta Gennaro abbracciando Augusto. – L’hula hoop è riuscito!

GR7 corre a prendere il pallone in rete e lo porta sul dischetto di centrocampo: – Forza, ragazzi, che rimontiamo!

I Cipo-lions hanno ripreso entusiasmo e sventolano i bandieroni bianchi e azzurri. Lo scheletro Aiuto ha ritrovato il sorriso. Il maiale gonfiabile non salta più.

La partita ora è più equilibrata, anche perché con lo schema 4-4-2 le Cipolline si difendono meglio.

Simone para una punizione di Mistica e fa scivolare il pallone tra i piedi di Milo, che con un lancio lunghissimo raggiunge Brooklin sulla fascia sinistra. Il figlio di Adam ed Eva, entrato da poco, cavalca irresistibile fino alla linea di fondo e crossa. Emma si coordina a centro area e con una splendida rovesciata a due piedi scaraventa la palla in rete: 2-2!

La rovesciata della Sirena!

Simone questa volta non resiste. Si mette a correre, raggiunge Emma e la bacia sulla fronte!

Lei gli sorride…

Monia dice a Porc: – Hai visto? Hanno fatto pace…

– Superbe! – esulta Gaston in tribuna. – Hai capito, Joao, perché Gennaro ha messo due centrocampisti in difesa? L’unico modo per scavalcare il pressing terribile delle Furie erano i lanci lunghi. E così ha messo due rampe di lancio in difesa e un corridore dalle gambe fresche come Brooklin.

– Sì, ora ho capito – riconosce Joao. – Napoleone è un genio.

Sul 2-2 le squadre si fanno più prudenti. Sembra che vogliano giocarsi la vittoria ai calci di rigore e invece, proprio all’ultimo minuto, Mistica si inventa uno slalom ubriacante e si presenta sola in area.

Simone esce dai pali, mentre Ester corre sulla linea di porta. La Furia scavalca il portiere con un pallonetto, Ester si tuffa e con un pugno alza la palla sopra la traversa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.